Kontrast è un moderno ristorante nordico specializzato in ingredienti norvegesi e biologici di stagione.
1 stella nella Guida Michelin.

LOCATION
Un ristorante moderno con una forte atmosfera semi-industriale creata da un pavimento in cemento, tubature a vista e una cucina aperta. I prodotti norvegesi stagionali e biologici vengono utilizzati per creare piatti raffinati, originali e dal sapore pieno la cui apparente semplicità spesso maschera la loro complessa natura. Il servizio è ben ritmato.
MENU
Kontrast è un ristorante stagionale, ciò significa che il menu cambia su base giornaliera / settimanale ed è influenzato dai prodotti che gli agricoltori della zona hanno a disposizione quel giorno / settimana.
Vengono offerti due menu degustazione.
CHEF
Uno chef svedese che si è fatto strada nel cuore dei commensali di Oslo, Mikael Svensson, è appassionato di cucina sostenibile e lo dimostra attraverso la sua cucina nel suo ristorante stellato Kontrast.

Classificato tra i migliori ristoranti scandinavi, Kontrast è uno dei ristoranti preferiti in Norvegia. Il capo chef e proprietario, Mikael, è classificato tra i 150 migliori chef del mondo secondo il Best Chef Award List 2018. La sua filosofia culinaria si basa sul lavorare con ingredienti sostenibili e biologici dei produttori locali. Nato e cresciuto a Skåne, in campagna tra agricoltori e paesaggi aperti, non c’è da meravigliarsi che Mikael abbia una passione per l’approvvigionamento locale, organico ed etico. I suoi piatti sono influenzati da ciò che la regione può offrire, e creare uno spazio come Kontrast in cui poter mostrare questo prodotto è stato il sogno dello chef per oltre 15 anni.
Premi
- 1 stella Michelin a Kontrast dal 2016
- OAD Europe Top 100
- Guida bianca Nordic # 20
- 66 migliori ristoranti # 25
- Cucina dell’anno Norvegia 2018
- Game chef dell’anno Svezia 2006